I Mannari Gelateria
CATEGORIA: Mangiare e BereID ANTICONTRAFFAZIONE N.2470
Gelateria Cioccolateria Valrhona
Il gelato è un'arte. E il gelatiere è un vero e proprio artigiano del gusto. Prima ancora di parlare di dosi è necessario raggiungere una perfetta combinazione dei due ingredienti principali: un abile gelatiere e delle ottime materie prime. Senza questi due pilastri scordiamoci di poter ottenere un buon prodotto. Degli ingredienti pregiati messi in mano ad uno scarso artigiano, oppure un ottimo gelatiere che lavora delle materie prime scarse, sono combinazioni che non portano da nessuna parte. In entrambi i casi il risultato sarà mediocre.
Le dosi sono importanti quindi. Senza di esse non andiamo da nessuna parte! La bravura di chi fa il gelato è un ingrediente importante tanto quanto le materie prime che vengono usate e nessuno di questi elementi deve prevalere sull'altro se quello che si vuole ottenere è un prodotto perfetto. Serve un'attenzione particolare quindi, oltre alla scelta delle materie prime e alla loro interazione chimica. Esse diventano fondamentali per dare il giusto sapore al prodotto e per far sì che esso risulti un alimento naturale e genuino. Nella preparazione dei nostri gelati utilizziamo solo elementi di prima qualità che un palato esperto saprà certamente riconoscere, ma che faranno la differenza anche per il non intenditore che potrà gustare un prodotto buono e preferibile a molti altri presenti in commercio.
Per noi lo scopo principale è quello di offrire al pubblico che si rivolge alla nostra gelateria il miglior prodotto possibile, sano, gustoso e di qualità, mantenendo tuttavia prezzi accessibili a tutti.
Gli ingredienti sono fondamentali. Per fare un gelato di qualità non è sufficiente mettere all'interno di una macchina le dosi specificate in una ricetta qualsiasi e far fare tutto il resto alla meccanica. Il gelato non è semplicemente 'ghiaccio addolcito' ma una vera e propria ricerca della perfezione tra il bilanciamento degli elementi che lo compongono e materie prime di elevatissima qualità.
Non tutti sono in grado di distinguere un buon pistacchio da uno commerciale e lo stesso discorso è applicabile al cioccolato. La cosa che a noi interessa è che i clienti della nostra gelateria possano apprezzare il prodotto che vendiamo. Tutto il resto è poco importante, ma è fondamentale sapere che per raggiungere questo risultato ogni ingrediente da noi utilizzato è di qualità ottima.
Pistacchio di Bronte, cioccolato Valrhona, latte ad alta qualità e frutta fresca sono i punti di forza della nostra produzione, il tutto unito ad un'esperienza decennale e ad uno studio approfondito della chimica insieme a macchinari di alta qualità Un mix vincente per ottenere un gelato buono, sano e naturale.
Per noi la cosa fondamentale è che il cliente sia soddisfatto. Il gelato deve essere buono e gradevole al palato ma deve anche essere naturale e genuino. Chiunque si rivolge alla nostra gelateria si avvicina ad un prodotto di alta qualità e accessibile a tutti economicamente, nonostante gli ingredienti utilizzati siano di primissima qualità e il risultato finale sia un gelato pregiato. Abbiamo lavorato per rendere lo spazio in cui accogliamo i nostri clienti il più gradevole possibile e abbiamo a cuore la soddisfazione di chi decide di deliziare il proprio palato con i prodotti che offriamo. Mangiare il gelato da 'I Mannari' è infatti una scelta dettata dal fatto che insieme ad un prodotto di alta qualità il cliente viene accolto in un luogo piacevole dove vivere una vera e propria esperienza da voler ripetere.
Per i nostri cioccolati utilizziamo esclusivamente il pregiato cioccolato Valrhona.
Valrhona usa un cacao Trinitario ottenendo la squisita fragranza che caratterizza i cioccolati prodotti dalla ditta grazie alla miscelazione di questa varietà di cacao unita ad aromi di frutta e fiori, il tutto perfettamente bilanciato.
'Utilizzare il meglio per produrre il meglio': questa la filosofia alla base della Valrhona, azienda francese produttrice di cioccolati di altissima qualità che iniziò la sua attività nel 1922 con il nome di 'Chocolaterie du Vivarais' grazie ad un pasticcere della Valle del Rodano, Albéric Guironnet.